Costruzione Assistita

La casa, il focolare dove vivere, dove crescere i propri figli, dove formare la propria famiglia, il posto dove il trambusto del mondo viene meno per trovare la sicurezza e la tranquillità, il posto dove dormire e creare un mondo nuovo.

La casa è il posto dove i valori famigliari rimangono intatti, dove il proprio pensiero non è il vociare continuo della confusione cittadina ma un pensiero distinto, dove le proprie speranze vengono costruite mattone su mattone e il proprio futuro prende forma.

La casa per noi è la scatola dove si può vivere, dove ripararsi dalla crudeltà della vita quotidiana. La casa per noi è l’unico posto dove vale sempre la pena tornare. Proprio per questo vogliamo che la casa sia solida, costruita bene, vivibile e godibile; proprio per questo abbiamo studiato per anni come realizzarla ma guardandola dal punto di vista di chi ci andrà a vivere! Non dell’architetto che esprime le SUE idee, non dell’ingegnere che sfrutta gli spazi rendendo la superficie vendibile al massimo, ma come l’abitante che vede la propria casa come un nido in cui vivere bene e comodo.

Per poter avere tutto questo è necessario entrare dentro i lavori che verranno fatti per costruirla partecipando a tutte le fasi della lavorazione: dalla progettazione alla realizzazione.

Essere partecipi di ciò che verrà fatto, e di ciò che si sta facendo è l’unico modo che avere il polso della situazione, per capire come effettivamente verrà fatta la nostra casa.

La nostra casa! Perchè per noi la casa è al centro della vita!

Bello slogan! Il problema più grave è che noi ci crediamo davvero! A tal punto da aver creato questo progetto NON PROFIT per dare a tutti la possibilità di avere il proprio focolare!

Le possibilità realizzative sono molteplici: dalla casa singola, alla villetta a schiera, al condominio alto 9 piani il vecchio casale da ristrutturare o il semplice appartamento. Tutto è possibile se ad aiutarci ci sarete voi! Voi che quella casa la vivrete e non la costruirete soltanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.