Consulenza ai privati – come funziona

chiedi_all_esperto_2


Il servizio che proponiamo comprende:

1) Consulenza via e-mail;
2) Eventuale relazione tecnica circa il quesito;
3) Analisi di immagini inviate;
4) Analisi dei preventivi ricevuti.

1) Consulenza via e-mail: si tratta di qualsiasi domanda vi possa venire in mente che possa essere soddisfatta mediante una risposta via e-mail. Non vi sono limiti alle domande che potete porre. Ovviamente, per evitare abusi, non vedranno più risposte coloro che si rivolgeranno ai nostri esperti per far perdere loro del tempo. In ogni caso ogni e-mail avrà la sua risposta che arriverà nel giro di una settimana al massimo. Se il caso richiesto avrà bisogno di maggior tempo di studio vi verrà comunque comunicato entro la settimana.

2) Relazione tecnica circa il quesito: è una risposta scritta e firmata che potete utilizzare quale guida, documento o analisi da mostrare in condominio, piuttosto che agli applicatori. Non varrà come perizia di parte o documento valido in tribunale. Nel caso vi serva un servizio del genere questo esulerà dal contratto di consulenza ai privati.

3) Analisi immagini inviate: spesso per capire di cosa parliamo abbiamo bisogno di poter vedere l’oggetto dell’intervento. Pertanto vi verranno richieste delle fotografie con specifiche caratteristiche (ogni esperto ha le sue esigenze e vi spiegherà come farle) per potervi dare il massimo dell’assistenza.

4) Analisi dei preventivi ricevuti: verranno analizzati un massimo di tre preventivi circa il lavoro che avete richiesto. Vi verranno dati gli strumenti per capire chi vi trovate di fronte e quanto effettivamente sia un esperto in materia piuttosto che un operatore approssimativo. Vi verrà spiegato come poter ottenere dei preventivi confrontabili in modo tale da capire se la scelta dell’impresa è effettivamente quella che volete fare. L’analisi dei preventivi vi renderà anche edotti su cosa effettivamente c’è scritto e quali sono gli eventuali problemi che potrebbero verificarsi in corso d’opera scegliendo una delle aziende concorrenti.

Quanto costa il servizio?