Commenti a: Impermeabilizzazioni: la scelta https://www.consumomeno.org/impermeabilizzazioni-la-scelta/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=impermeabilizzazioni-la-scelta Costruire futuro rispettando l'ambiente Wed, 04 Mar 2015 13:27:53 +0000 hourly 1 https://wordpress.org/?v=5.4.1 Di: arcangelo https://www.consumomeno.org/impermeabilizzazioni-la-scelta/#comment-3339 Wed, 04 Mar 2015 13:27:53 +0000 http://www.consumomeno.org/?p=4626#comment-3339 Quanto è vero ciò che dite! effettivamente non ho menzionato il committente, nell’articolo, altrimenti nessuno lo avrebbe letto tanto sarebbe diventato prolisso!
Mi è stato insegnato che per avere un buon lavoro è necessario che ci sia un buon prodotto, un buon progettista ed un buon applicatore e che senza solo uno di questi decade il tutto! aggiungerei che è importante anche un BUON CLIENTE!

Spesso il cliente non sa che sta buttando via i soldi! al di là delle tecniche usate si possono fare buoni o cattivi lavori e, un lavoro a costo troppo basso è sicuramente un lavoro fatto male! Il committente (o cliente) deve sapere che è inutile spendere troppo poco, perchè i materiali vanno pagati (e quelli che costano poco non sono sempre i migliori), la manodopera va pagata, le tasse vanno pagate e i contributi vanno pagati! (più un’altra valanga di cose da pagare che per semplicità non cito). A questo punto sono del parere che sia il caso di investire anche una piccola cifra su un consulente che possa fare le loro vedi e fare la voce grossa con imprese, DL, e applicatori.

Un mese fa, insieme ai miei soci della cooperativa, abbiamo varato un piccolo servizio (a costo modestissimo) per l’analisi delle soluzioni proposte, dei preventivi o delle soluzioni da richiedere agli applicatori. Da quando ho detto che vorrei avere un piccolo contributo economico ho smesso di ricevere le richieste che prima arrivavano numerose………. Ecco il perchè sono alla ricerca di un metodo per valorizzare la competenza al di là dei titoli o dei marchi!

]]>
Di: F. lanati https://www.consumomeno.org/impermeabilizzazioni-la-scelta/#comment-3338 Wed, 04 Mar 2015 10:28:08 +0000 http://www.consumomeno.org/?p=4626#comment-3338 Buongiorno Arcangelo,
non sarebbe anche ora di “informare o educare” l’Utente o Consumatore ?
Normalmente è l’ultimo anello della catena, e, più o meno colpevolizzato, non sa nulla di impermeabilizzazioni, di garanzie, di assicurazioni postume, ma quello che conta è che non sa quanto quanto gli potrebbe costare questa sua “Impreparazione” che forse ha fatto e fa comodo a Tutti…..!!!!!!
Buona giornata.

]]>
Di: Daniele https://www.consumomeno.org/impermeabilizzazioni-la-scelta/#comment-3325 Thu, 26 Feb 2015 05:29:28 +0000 http://www.consumomeno.org/?p=4626#comment-3325 Buongiorno Arcangelo,
ottimo articolo dal quale emerge la volontà di fare le cose bene.
Accidenti, è pur vero che a volte, e non sempre, costruire bene e scegliere bene può costare qualcosa di più ma almeno non si hanno sorprese in futuro.
E bisogna anche fissare un concetto. Cosa vuol dire spendere di più? Più di cosa?
Basta ragionare in termini di prezzo senza pretendere qualità. Hai dimenticato una categoria di colpevoli, Arcangelo.
Quella dei committenti, che in barba ad ogni consiglio affidano il lavoro al prezzo più basso!! Quelli che affermeranno di aver pagato soldi buoni per un lavoro fatto male! Ben consapevoli che il prezzo era da fame….. ma era così carino, piccolo e risparmioso!!
Il vecchio detto recita: Chi è causa del suo mal, pianga se stesso!
Ciao Arcangelo.

]]>